Gruppo San Zeno

 

Capogruppo: BIZZOTTO Roberto

 

 

 

 

 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Il Gruppo viene fondato nel 1951 per volontà di Giuseppe Simeone , seguito da Pietro Bizzotto, Bruno Bisinella, Giuseppe Serraiotto e Severino Rossi, di staccarsi dal Gruppo di Cassola.

Nel 1947 l’allora parroco Don Giuseppe Concato inaugura il nuovo asilo e lo mette sotto la protezione dei Caduti , espone la scritta “SEMPER FLORE NOVO MORTUI PRO PATRIA VIVENT” e fa posare una lapide in loro ricordo. I nomi compariranno poi nel monumento ai Caduti eretto dal Gruppo tra la chiesa e il centro parrocchiale nel 1970.

Nel 1973, prende vita il Gruppo Donatori di Sangue con Erminio Baggio che lo guiderà per anni.

Nel 1981 Don Antonio Cerchiaro concede una stanza del centro parrocchiale per una sede più idonea che avrebbe sostituito il bar “Da Angelo”.

I soci iscritti aumentano specie giovani e il 20 Giugno 1993 vengono benedetti due nuovi gagliardetti (Alpini e Donatori).

Nel luglio del 1994 la scomparsa di Severino Rossi richiede un immediato rinnovo delle cariche. Sarà eletto nuovo capogruppo Erminio Baggio che lascia la carica di capogruppo dei Donatori ad Alfredo Bordignon. Nel nuovo direttivo ci sono Giovanni Artuso, Bruno Vettorazzo, Antonio Gnoato, Rossi Marcello e altri.

Nel 1999 ad Erminio subentra il giovane Denis Parolin che si avvale dell’esperienza dello stesso Baggio  e di  Giovanni Artuso suo vice.

Nel frattempo anche il Gruppo Donatori rinnova il direttivo: capogruppo Antonio Baggio; consiglieri Matteo Bordignon, Roberto Cremasco, Silvia Perin, Valter Stevan e Michele Todesco.

Il 9 aprile 2000 viene costituito il Gruppo AIDO in stretta collaborazione con Alpini e Donatori. A condurla per il primo triennio è Renè Lancerin con Roberto Cremasco e Roberto Bizzotto (vice e segretari); Bizzotto sarà poi il nuovo capogruppo.

Nel ottobre del 2006 viene rinnovato il direttivo degli Alpini,  Francesco Scomazzon è il nuovo capogruppo e vice Giovanni Artuso e Sergio Parise. Scomazzon sarà poi riconfermato nel 2009 ed è attualmente in carica con Parolin Denis e Sergio Parise come vice.

Anche i Donatori di Sangue hanno rinnovato il direttivo nel 2006 con Silvia Perin capogruppo ed Antonio Baggio e Roberto Cremasco come vice. Il Gruppo è impegnato annualmente in varie manifestazioni: a ricordo dei Caduti in occasione del 25 aprile e del 4 novembre; nella gestione di punti di ristoro alla marcia degli asparagi e in iniziative durante il periodo natalizio; il giorno dell’Epifania si attivano per il falò e per donare calzette della Befana e dolcetti ai più piccoli; Vengono organizzati, inoltre, la gita ed il pranzo sociale ed tante altre iniziative.

Le offerte raccolte nelle varie manifestazioni vengono solitamente destinate alla beneficio di istituti benefici, a organizzazioni o a persone bisognose.

Stampa Email

banda
Fanfara Montegrappa

 

 

coro

Coro Edelweiss

 aido

 Associazione italiana donatori organi

gsa

Gruppo Sportivo Alpino

rds

Reparto donatori di sangue

Protezione civile ANA

Protezione Civile Alpina

 

admo

 
Associazione donatori
di midollo osseo

Sede della Sezione

Via Angarano, 2
Bassano del Grappa
36061 VI
Facebook

Elenco Contributi - Legge n. 124/17

Convenzioni

Elenco delle convenzioni,
con attività commerciali
sostenitorici dell'ANA,
riservate ai soci Alpini e
Donatori di sangue

Vedi Convenzioni