La Staffetta Alpina, partita il 6 Giugno da Ventimiglia raggiungerà il 2 Luglio Trieste, è un evento organizzato all’interno dei festeggiamenti per i 150 Anni della fondazione del Corpo degli Alpini.
Le 23 tappe porteranno la fiaccola della pace, accesa durante l’Adunata nazionale di Trento del 2018, a coprire l’intero Arco alpino, affidandola a centinaia di soldati delle due brigate alpine Taurinense e Julia in collaborazione con le Sezioni Ana dei territori lungo il percorso.
Giovedì prossimo 23 Giugno la 15° tappa finirà proprio sul Ponte degli Alpini a Bassano del Grappa. La Fiaccola arriverà alle 17.30 sul Ponte. Alle 18.00 la cerimonia si sposterà in Piazza Garibaldi per la deposizione corona ai caduti e i discorsi ufficiali. La cerimonia si chiuderà alle 19 con il Carosello della fanfara Brigata Alpina “Julia”. In piazza Garibaldi sarà allestita la Cittadella Militare che chiuderà alle ore 23
Venerdì 24 Giugno partirà da Bassano alla volta di Trento la 16° tappa. Dopo l’alzabandiera delle 8.45 al parco “Ragazzi del ‘99” i podisti partiranno alla volta di Cima Grappa.
Per vedere le tappe precedenti e quelle future clicca qui